BENVENUTI A VENEZUELA IN TOSCANA!

SPEDIZIONI FARMACI

SPEDIZIONI FARMACI

CAMPAGNA PER LA SPEDIZIONE DI FARMACI E PRESIDI SANITARI

L’EMERGENZA SANITARIA che il Venezuela deve attualmente fronteggiare consiste principalmente nella scarsità delle forniture mediche e dei medicinali, dal semplice antipiretico al chemioterapico, fino al contrasto di laboratorio e ad altri esami medici complessi. A questo si aggiunge la difficoltà d’intervenire se non attraverso l’apertura di un canale umanitario.

La società civile ed associazioni come la nostra, si occupano di sopperire a questa enorme mancanza come meglio possono, nella convinzione che aiutare pochi è sempre meglio che non aiutare nessuno.

Per svolgere questo delicato e gravoso compito abbiamo instaurato una stretta collaborazione con l’Associazione Latinoamericani in Italia (ALI) attraverso il progetto “ALI PER VENEZUELA”, con il Programma di aiuto umanitario per il Venezuela (PAHPV). Il loro lavoro consiste nella raccolta dei medicinali e presidi sanitari, sia attraverso le donazioni dirette in punti di raccolta, sia attraverso accordi con case farmaceutiche o enti.

L’impegno che noi di “Venezuela in Toscana” ci siamo assunti per il 2018, è quello di spedire 50 kg (circa 22 scatoloni) via mare 6 volte l’anno attingendo dal magazzino di ALI o dei loro partner.

Ovviamente queste spedizioni hanno un costo, anche se vengono utilizzati corrieri con criteri di sicurezza/costo, abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere l’obiettivo.

Una terza fase non meno importante del progetto prevede la distribuzione di tutta questa merce. Lo facciamo attraverso le mani sicure di nostri volontari e associazioni in Venezuela, che ci assicurano l’arrivo diretto degli aiuti ai pazienti e che tali aiuti non siano rivenduti per il profitto di qualcuno.


T’inviamo a prenderti a cuore la salute dei meno fortunati. Contribuisci anche tu!

spedizioni-medicinali_clinico17

LE FASI DEL PROGETTO

  • Raccolta dei farmaci
  • Catalogazione e controllo dei farmaci per determinare l’idoneità
  • Preparazione delle confezioni ed invio tramite corriere
  • Ricevimento e distribuzione dei medicinali da parte dei nostri volontari in Venezuela

El derecho a la asistencia sanitaria es un derecho humano fundamental.
Contribuye tu también para hacerlo posible!
 

spedizioni-medicinali_cajas17_359x359
spedizioni-medicinali_dic17_359x359
Grazie per la condivisione: