BENVENUTI A VENEZUELA IN TOSCANA!

UN FARMACO PER LA VITA

UN FARMACO PER LA VITA

CAMPAGNA PER LA FORNITURA DI UN FARMACO NECESSARIO ALLA CURA DELLA LEUCEMIA

Il Venezuela sta attraversando una gravissima emergenza sanitaria. A peggiorare la situazione contribuisce la politicizzazione dell’emergenza da parte del governo che, non volendo ammettere i problemi che ha nel fronteggiarla, si è chiuso in se stesso, rifiutando ogni forma di aiuto internazionale. Questo è andato a totale discapito delle condizioni di vita della popolazione.

Siamo consapevoli che risolvere una crisi di tale portata richiede anni di lavoro e risorse economiche ingenti. Sappiamo anche che pur con tutta la nostra buona volontà, non riusciremo ad aiutare tutti. Nonostante ciò, vogliamo almeno supportare alcuni, seppur troppo pochi, bambini nella loro battaglia per la vita.

Come Associazione siamo venuti a conoscenza della triste realtà che vivono i malati di leucemia in Venezuela. Per il loro protocollo di cura è indispensabile un medicinale conosciuto commercialmente come “Purinethol” (Mercaptopurina). Tale medicinale in questo momento è difficilmente reperibile in tutto il Venezuela e non ci risulta che esista un composto equivalente che sia disponibile nel paese. Per questi motivi, i pazienti nel migliore dei casi si ritrovano ad assumere medicinali scaduti, quando non sono addirittura costretti ad interrompere le cure, cosa che in queste circostanze significa attendere il progredire della malattia fino alla morte.

mercaptopurina_bimba

TRE BUONI MOTIVI PER CONTRIBUIRE

  • Dai la possibilità a questi bambini di curarsi
  • Diminuisci le loro sofferenze
  • Contribuisci alla loro felicità ed a quella delle loro famiglie

Per le famiglie dei bambini malati è molto difficile avere il farmaco a causa dei costi o per la difficoltà di reperirlo e senza di esso la loro vita è in serio pericolo!
Uniamoci in questa corsa contro il tempo! Contribuisci anche tu!

Tutti conosciamo l’elevato costo dei medicinali oncologici quando si devono acquistare senza l’aiuto di un sistema sanitario nazionale. Attualmente nelle farmacie italiane il Purinethol costa 90,00 € per ogni flacone da 25 compresse. Anche per un cittadino europeo un tale prezzo sarebbe un peso gravoso, poiché i protocolli prevedono l’assunzione del farmaco per almeno 70 settimane (in quantità variabili in base alla età ed il peso). Tale spesa è assolutamente insostenibile per un cittadino venezuelano che vive in paese ha un’economia che nel 2016 ha sofferto per l’inflazione al 700% e una moneta così svalutata da non aver più alcun valore.

Noi come associazione non siamo in grado di sostenere da soli il costo di questo progetto e ci rivolgiamo a voi nella speranza che, nella misura delle vostre possibilità, vogliate contribuire alla riuscita della nostra iniziativa che, per ora, è limitata a soli sei casi e per questo la quantità necessaria di Purinethol è abbastanza ridotta.

Senza questo medicinale… la vita di questi bambini è in serio pericolo!

mercaptopurina_helen
un-farmaco-per-la-vita
Grazie per la condivisione: