BENVENUTI A VENEZUELA IN TOSCANA!
Gennaio 18, 2019 at 4:30 pm Via Cavour, 4 Firenze FI

CHAVISMO: La peste del XXI secolo

Proiezione film documentario

Moderatore: Carlos Omobono (Venezuelano d’origine, giornalista e membro dell’ Associazione Stampa Estera Milano).

Un evento promosso dal Consiglio della Regione Toscana per approfondire sul tema del Venezuela, attraverso questo interessante docufilm di Tovar Arroyo. Per l’occasione partecipano Eugenio Gianni (Presidente del Consiglio Regionale della Toscana), Paolo Marcheschi (Consigliere Regione Toscana), e Nicola Danti (Europarlamentare, Delegazione all’Assemblea Parlamentare Euro-Latinoamericana) e a seguito della proiezione è previsto l’intervento del regista Gustavo Tovar Arroyo e l’avv.ssa Tamara Sujú (Dir. Esec. dell’Osservatorio dei Diritti Umani dell’Istituto Casla – Center for Studies and Analysis for Latin America).

Il bellissimo e duro documentario di Tovar Arroyo ben illustra la parabola del chavismo.
Il comandante Hugo Chávez Frías si afferma, ingannando il popolo venezuelano come un leader redentore, difensore dei bisognosi, come colui che avrebbe posto fine alle mafie del potere e propiziato la rinascita del Venezuela con la sua sola presenza. Una volta salito al potere tutto cambia: le risorse statali vengono da lui utilizzate indiscriminatamente per promuovere solo sé stesso e per mantenere il potere a tempo indeterminato.

Un sogno di cambiamento si trasforma in un vero incubo. L’incubo di una delle nazioni più ricche del pianeta che anziché permettere vita dignitosa, e serena per tutti, diventa il paese più pericoloso e violento della terra.

 

DOVE: Auditorium G. Spadolini, Palazzo del Pegaso, via Cavour, 4 Firenze

QUANDO: Venerdì 18 Gennaio 2019

ORE: 16:30

Evento riservato
Grazie per la condivisione:
2019/01/18 16:30:00