BENVENUTI A VENEZUELA IN TOSCANA!

SU DI NOI

SU DI NOI

CHI SIAMO

NOI SIAMO VENEZUELA in TOSCANA

Siamo un gruppo di volontari, cittadini venezuelani e non.  Siamo  professionisti, impiegati, casalinghe, studenti ed altro… un vero arcobaleno di diversità che convivono nel perseguire un obiettivo comune: il bene del nostro popolo.

Per poter svolgere il nostro obiettivo al meglio, ci siamo costituiti in Associazione Culturale senza fini di lucro e attraverso il nostro volontariato, diffondiamo la cultura venezuelana e i valori di pace e solidarietà.

Libertà, democrazia, giustizia, fratellanza ed integrazione sono le nostre linee guida dove la società civile si rende protagonista del proprio destino.

“Venezuela in Toscana” con le sue feste e momenti conviviali, diventa il punto d’incontro della comunità venezuelana in Toscana; una possibilità dove poter vivere la nostra cultura tra i connazionali nell’attesa di ritornare ad una nazione libera e prospera.

LA NOSTRA STORIA

VISIONE

Siamo convinti che il rispetto dei DIRITTI UMANI siano la base sulla quale poter seminare uguaglianza, giustizia e prosperità; le nostre attività sono mirate alla loro difesa e alla diffusione di una CULTURA di pace e solidarietà.

MISSIONE

La nostra missione è VENEZUELA !
Realizziamo azioni comuni a sostegno del Venezuela attraverso la nostra comunità italo-venezuelana presente in Toscana.

I NOSTRI VALORI

LIBERTÀ: oltre che un valore è un diritto umano fondamentale senza il quale la persona e quindi un popolo non riesce a svilupparsi. Cerchiamo come popolo la possibilità di agire senza costrizioni da politiche di stato che non siano previste dalla nostra Costituzione.

GIUSTIZIA: senza giustizia non c’è ordine ma anarchia. Senza giustizia una società è alla deriva. La difesa della legalità e dei diritti umani è un passo ineludibile per l’inizio di un nuovo percorso democratico nel Venezuela.

DEMOCRAZIA: la riteniamo il sistema politico capace di garantire la libertà individuale e di una società.

SOLIDARIETÀ: è per noi quella vicinanza concreta, fatta non solo di sostegno emotivo ma anche materiale, che permette di garantire una vita quanto meno degna.

INTEGRAZIONE: favoriamo l’incontro tra i popoli e il reciproco rispetto tra le diverse culture,  consci del valore aggiunto che da la diversità, senza il disconoscimento delle proprie radici.